Trapani
Una platea gratuita per assistere ai Misteri di Trapani
I posti in Piazza Vittorio Emanuele
Attualità
Trapani – In occasione della Processione del Venerdì Santo a Trapani, il Luglio Musicale Trapanese, in collaborazione con il Comune di Trapani e l’Unione Maestranze, metterà a disposizione della cittadinanza e dei turisti una platea con 400 posti gratuiti disponibili a Piazza Vittorio Emanuele a Trapani per assistere alla Processione dei Misteri.
L’iniziativa, concepita per migliorare l’esperienza di fruizione dell’evento, prevede l’apertura dell’area dalle ore 18 del 18 aprile con spazi appositamente pensati per persone con disabilità e anziani, garantendo l’accesso in ordine di arrivo senza sistema di prenotazione o assegnazione preventiva dei posti e con il divieto di consumare alimenti e bevande.
Natale Pietrafitta consigliere delegato del Luglio Musicale Trapanese
“Abbiamo voluto creare uno spazio – dice Natale Pietrafitta – che permetta di vivere l’emozione della Processione, in condizioni di comfort e sicurezza. I Misteri sono patrimonio di tutti i trapanesi e di chi visita la nostra città, e con questa platea vogliamo garantire a tutti la possibilità di godere pienamente di questo straordinario evento. È un regalo alla città, un segno tangibile del nostro impegno verso la comunità e la tradizione” .