Misiliscemi – “Una forchettata di antifascismo” per ricordare e riflettere. Domani 3 ottobre alle 19:30 presso il Baglio Elena di Pietretagliate (Misiliscemi) l’Anpi di Trapani celebra la Pastasciutta antifascista, in memoria di quella organizzata dalla famiglia Cervi a Campegine (RE) il 25 luglio 1943 per festeggiare la fine dei 21anni di dittatura fascista.
All’evento sarà presente Adelmo Cervi, figlio di Aldo, terzogenito dei sette fratelli Cervi fucilati dai fascisti come rappresaglia alla loro attività antifascista e partigiana il 28 dicembre 1943.
È previsto un menù di degustazione dello chef Francesco Pinello con un contributo di €15.
Per info e prenotazioni:
3475527391
3420531652
Giovedì 2 ottobre Adelmo Cervi è presente presso ‘U Giardino di Assud a Marsala, il Circolo del Partito Democratico e l’ANPI di Marsala. L’appuntamento rappresenta un momento di memoria condivisa e riflessione collettiva sul valore dell’antifascismo e sulla trasmissione dei suoi ideali alle nuove generazioni. Adelmo Cervi, instancabile testimone della storia della sua famiglia e della lotta partigiana, porterà la sua voce e la sua esperienza diretta, raccontando vicende che hanno segnato la storia del nostro Paese.