Cronaca
Trapani – Un arresto e tre denunce più una serie di controlli a persone e veicoli. E’ il bilancio di una attività di servizio effettuata nel capoluogo dai carabinieri della compagnia nel fine settimana con particolare attenzione alle aree del centro storico più frequentate nelle ore serali e notturne, la cosiddetta zona della “movida”.
Un giovane di 21 anni, è stato arrestato in flagrante per spaccio di sostanze stupefacenti. Il 21enne sarebbe stato sorpreso nei pressi della Casina delle Palme mentre vendeva una dose di cocaina ad un turista polacco.
Denunciati anche tre giovani; un 25enne è stato fermato durante un controllo stradale e trovato in possesso di un fucile da sub portato senza giustificato motivo. Un ventenne, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico con etilometro durante un controllo alla guida della sua auto e un 26enne è stato denunciato perchè risultato positivo al precursore per oppiacei e cocaina, ed ha rifiutato di effettuare i successivi esami tossicologici previsti dalla normativa.
Sono state identificate, in totale, 120 persone, controllare 70 veicoli, verificata la posizione di tre soggetti sottoposti a misure cautelari o alternative alla detenzione e contestate 38 violazioni al Codice della strada. Per quanto riguarda il ventunenne arrestato per spaccio, il giudice ha convalidato l’arresto senza applicare ulteriori misure cautelari.
Il Comando Provinciale Carabinieri di Trapani, proseguirà nell’espletamento di questi specifici servizi di controllo del territorio soprattutto in vista dell’approssimarsi della stagione estiva e quindi di un maggiore afflusso di giovani, turisti e visitatori al fine di contribuire a mantenimento della pubblica sicurezza e alla tule della cittadinanza.