Palermo – Quindici persone sono rimaste intossicate dal fumo e tra queste anche una neonata in un incendio divampato in via Santa Maria di Gesù a Palermo la scorsa notte.
Ad andare in fiamme, con molta probabilità il rogo è doloso, sono state tre autovetture. Il fumo ha avvolto due palazzine e otto appartamenti.
Sul posto sono intervenute numerose squadre di vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e soccorso i residenti che hanno abbandonato le case nottetempo.
L’intervento dei vigili del fuoco è scattato attorno alle 4.30 di questa notte, sei le squadre del Comando intervenute in via Santa Maria di Gesù al civ. 100 per un incendio che ha coinvolto 3 autovetture. Le auto erano parcheggiate a ridosso di un edificio di 4 elevazioni fuori terra che ospita 6 nuclei familiari.
Le fiamme hanno interessato il portone di accesso all’edificio e di conseguenza i fumi della combustione hanno interessato tutti gli appartamenti. Personale vigili del fuoco con l’ausilio dell’ autoscuola ha evacuato tutte le 20 persone presenti, 3 delle quali sono state intossicate dai fumi ed affidate alle cure del personale del 118 presente sul posto e trasportate in ospedale. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse alle 7.30 circa. Gli appartamenti sono stati inibiti. Sono in corso gli accertamenti per determinare le cause del rogo. Sul posto anche la polizia di stato