Trapani
Trapani si prepara alla Giornata della Pace, in programma il 21 settembre
Prima una fiaccolata poi un contest musicale sempre nel segno della Pace
Attualità
operativita giornata della pace senza banda
Trapani – La città capoluogo da appuntamento a tutti al 21 settembre in occasione della Giornata Internazionale della Pace. Alle 18 da Piazza Vittorio Emanuele partirà una fiaccolata che arriverà a Piazza Mauro Rostagno – ex Mercato del Pesce
Il Sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore Giuseppe Virzí
“In occasione della Giornata Internazionale della Pace (21 settembre), il Comune di Trapani si unisce alla comunità internazionale per celebrare il valore della pace e della nonviolenza. Siamo orgogliosi di annunciare insieme alla Consulta per la Pace una fiaccolata per la Pace che partirà alle ore 18:00 da Piazza Vittorio Emanuele e arriverà a Piazza Mauro Rostagno – ex Mercato del Pesce”.
La serata proseguirà a partire dalle 20 con il contest musicale #voltievocioltrefrontiera2.0, un palco aperto ad artisti e musicisti, anche emergenti, che si cimenteranno con brani e performance dedicate che vogliono interpretare il tema della pace e della nonviolenza attraverso la musica.
“Siamo convinti che la musica e l’arte possano essere potenti strumenti per promuovere la pace e la comprensione tra le diverse culture. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questo importante evento e a unirsi a noi nella celebrazione della Giornata Internazionale della Pace. Insieme possiamo creare un futuro più pacifico e inclusivo per la nostra città e per il mondo intero” a breve ci sarà la Locandina ufficiale con tutte le associazioni coinvolte” – concludono sindaco e assessore.
"® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione