Trapani – Domani sera, alle ore 20:30, i Trapani Shark scenderanno in campo al Pala Shark per affrontare Pistoia nella prima partita stagionale di campionato in veste di capolista della Serie A1 di basket italiano. Per i granata, guidati da coach Repesa, sarà un incontro da non sottovalutare, contro una squadra che arriva da un’importante vittoria e che cercherà di interrompere la striscia positiva dei siciliani.
Nel corso della conferenza stampa pre-gara, l’assistente allenatore dei Trapani Shark, Andrea Diana, ha ribadito l’importanza della concentrazione per affrontare al meglio questa sfida: “Affrontiamo una squadra come Pistoia che arriva da un successo importante. Sarà una partita dura, ma siamo pronti a dare il massimo per confermare il nostro ruolo in campionato.”
Archiviata la convincente vittoria contro l’Openjobmetis Varese, ottenuta domenica scorsa al PalaCarrara nella prima giornata del girone di ritorno di LBA 2024/25, l’Estra Pistoia Basket è pronta a tornare in campo. Per i biancorossi, la 17ª giornata li vedrà impegnati su questo difficile parquet del Pala Shark, dove affronteranno una Trapani Shark in forma smagliante, protagonista di una stagione sorprendente da neopromossa.
La squadra toscana, allenata da coach Gasper Okorn, si prepara con attenzione: venerdì mattina l’allenamento in via Fermi, poi nel pomeriggio la partenza per la Sicilia. L’Estra arriva con entusiasmo, ma anche con qualche incertezza legata agli infortuni e alla rotazione degli stranieri. Coach Okorn ha commentato:
“Abbiamo lavorato bene dopo la vittoria di domenica, che ci ha dato tranquillità. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma il nostro carattere ci permetterà di affrontarle al meglio. La scelta su chi scenderà in campo tra i nostri stranieri sarà decisa solo all’ultimo momento.”
La formazione siciliana, capolista del campionato, si presenta alla sfida con grande fiducia, nonostante i precedenti contro Pistoia siano stati combattuti: 45 giorni fa, infatti, Trapani ha avuto non poche difficoltà a superare i toscani in trasferta. Dall’altra parte, Pistoia punterà su giocatori chiave come Della Rosa e Kemp, quest’ultimo in ottima forma grazie al suo contributo in difesa e atletismo, come confermato dal coach: In questo momento Kemp sta garantendo prestazioni eccellenti, mentre Paschall è più adatto al ruolo di ‘4’. Decideremo in base alle condizioni fisiche e alle esigenze tattiche chi schierare.”
Per chi non potrà essere presente al Pala Shark, la partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN sabato 25 gennaio 2025 alle ore 20:30. Una sfida imperdibile per tutti gli appassionati di basket!
La sfida promette spettacolo ed emozioni, con i tifosi di Trapani pronti a sostenere la loro squadra per consolidare il primato in classifica, un match preannuncia intenso e combattuto fino all’ultimo possesso.
‘E risuona forte il canto: sono trapanese e me ne vanto’