Basket
Trapani – Dopo la stangata inferta dal Tribunale Federale della Federbasket che ha applicato al tesserato Valerio Antonini, Presidente della società Trapani Shark, la sanzione dell’inibizione per due anni, fino al 30 dicembre 2027, e alla Società Trapani Shark la penalizzazione di tre punti da scontarsi nel campionato in corso (2025-2026)”, arrivano le voci di una possibile partenza di Jordan Ford.
La guardia americana, arrivata da Trento la scorsa estate, era già stata vicino all’addio il mese scorso, accostato all’Olimpia Milano prima che la trattativa naufragasse. Ora, secondo Giuseppe Malaguti, Ford avrebbe deciso di lasciare Trapani e quella di domenica contro Varese sarebbe stata la sua ultima partita in maglia granata.
Su Ford ci sarebbero varie squadre europee, compreso il Galatasaray che sarà presto allenato da Gianmarco Pozzecco. L’esterno statunitense ha segnato finora 13.3 punti di media in LBA e 13.2 punti di media in Basketball Champions League, competizione che continuerà a disputare qualora si trasferisse a Istanbul.
Intanto il 20 gennaio è fissata la scadenza del pagamento di tutte le multe che Trapani sta accumulando, sicuramente i buyout potrebbero aiutare il club a saldare questi debiti verso la Federazione. Ogni weekend infatti il club granata sta ricevendo 50.000€ di multa per il problema dei tesseramenti minimi: attualmente 11, uno in meno del consentito. Con l’addio di Ford si ridurrebbero ovviamente a 10.
.