Cronaca
Trapani – Cerimonia di insediamento ieri a Palazzo di Giustizia a Trapani, per i nuovi giudici e pm assegnati dal ministero in Tribunale e in Procura.
Ad accogliere i nuovi togati sono stati il presidente del Tribunale Alessandra Camassa, e il Procuratore della Repubblica, Gabriele Paci
In Tribunale si sono insediati Alessandra Micari, Eliseo Davi (sezione civile) Ignazio Di Noto Marrella, Serenella Migliorino e Claudia Passalacqua (sezione penale). Arrivi ma anche partenze. A fine anno lascerà invece l’ufficio di gip, il giudice Giancarlo Caruso, che andrà a Marsala. Torna a Trapani, ma da giudice, Marco Verzera, ex pm. Ritorno a Palazzo di Giustizia anche per la giudice Lucia Fontana. In Tribunale resta vuota la poltrona di presidente di una delle due sezioni penali. Una è affidata alla giudice Cristina Carrara, per l’altra l’affidamento dell’incarico è imminente dopo la chiusura dell’interpello.
In Procura si sono insediati invece Enrico Zinoni, Umberto Nappi, Chiara Siciliani Aloe, Martina Pesole e Giorgio Santi Correale. Si aggiungono a tre pm arrivati da Agrigento e Sciacca: Giulia Sbocchia, Alberto Gaiatto e Brunella Fava.
L’organico della Procura si completa con i pm Giulia Mucaria, Antonella Trainito ed Andrea Tarondo, quest’ultimo tornato dopo sei anni a Trapani dopo una lunga esperienza in Perù, in un progetto di cooperazione giudiziaria finanziato dall’Ue.
Ieri a Palazzo di Giustizia c’era anche Stefano Luciani che a gennaio si insedierà da Procuratore aggiunto. L’organico dell’ufficio inquirente sarà così completamente coperto