Trapani – Il suo cuore non ha retto e oggi pomeriggio è morto. Pietro Zito 35 anni, originario di Montelepre ma residente a Cinisi è è rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto nella mattina di ieri, giovedì 10 aprile.
Zito lavorava per una ditta di Carini che si occupa di infissi, ma l’incidente è avvenuto a Misiliscemi nel trapanese nel corso di una consegna. Zito stava svolgendo il suo lavoro quotidiano quando una pesante porta blindata, che stava trasportando, è crollata improvvisamente, schiacciandolo.
Immediatamente soccorso, Zito sarebbe stato trasportato prima presso l’ospedale di Trapani, viste le gravi condizioni il personale medico ha deciso il suo tempestivo trasferimento con l’elisoccorso al Civico di Palermo, da lì infine al Trauma Center di Villa Sofia. Nel pomeriggio la morte.
Sull’accaduto due le indagini una della Procura coordinate dal sostituto procuratore Sara Morri e sono svolte dai Tecnici della Prevenzione del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (S.Pre.S.A.L.) dell’Asp di Trapani e i carabinieri della stazione di Misiliscemi. Bisognerà capire cosa sia veramente accaduto, se c’erano tutte le condizioni di sicurezza attivate.
Migliaia le testimonianze di affetto che in queste ore continuano ad arrivare attraverso i social alla famiglia del dipendente che lascia moglie.