Erice – Questa notte è venuto a mancare Antonio Marco Romano, per tutti “Ninni”. Biologo e imprenditore, nel tempo ha ricoperto le cariche di presidente del Consiglio comunale e di assessore del Comune di Erice e di Trapani. La politica trapanese perde una delle sue figure più rappresentative: è scomparso Ninni Romano, ricordiamo il suo impegno nei servizi pubblici, dalla gestione delle risorse idriche al settore dei rifiuti. Nel 2021 aveva assunto anche il ruolo di vicepresidente della SRR Trapani Nord.
«Oggi perdiamo non solo un amministratore di questo Comune, ma anche un uomo che ha incarnato con coerenza e passione il valore del servizio pubblico. Ninni ha contribuito a scrivere pagine importanti della nostra storia locale, dedicandosi con sincera passione alla crescita della nostra comunità e affrontando con determinazione qualsiasi sfida, sempre con lo sguardo rivolto al futuro e col sorriso stampato sulle labbra. La sua capacità di dialogo, la visione e la fermezza nelle scelte hanno segnato un periodo importante per il nostro Comune. In questo momento di dolore, il pensiero va alla famiglia, ai cari, agli amici e a tutti coloro i quali lo hanno conosciuto, stimato e apprezzato. A tutti vanno la vicinanza e le condoglianze di tutta la comunità ericina, dell’amministrazione e dei dipendenti comunali».
Tanti i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno arrivando alla famiglia.
I funerali di Ninni Romano si terranno domani pomeriggio alle ore 16 presso la chiesa Madonna di Trapani. La camera ardente è stata allestita già da questa mattina nella sala del commiato delle onoranze funebri Colletta a Valderice, dove amici, colleghi e cittadini possono rendergli omaggio per un ultimo saluto.