CalcioTrapani – Al “Provinciale” si respira aria di resa dei conti. Domenica 26 ottobre, alle 12.30, il Trapani ospita l’Audace Cerignola in una partita che profuma di snodo cruciale per entrambe. Da un lato i granata, chiamati a rialzare la testa dopo settimane complicate; dall’altro i pugliesi, alla ricerca di continuità e di un segnale forte dopo un avvio di stagione deludente.
Il Trapani arriva da giorni di riflessione. Aronica, che conosce bene l’ambiente, ha chiesto ai suoi uomini una risposta di carattere davanti al pubblico di casa. «Serve concentrazione e spirito di squadra», ha ribadito in conferenza. Dall’altra parte, Maiuri sa che l’Audace non può più permettersi tentennamenti: il margine d’errore è ormai ridotto.
L’orario insolito – mezzogiorno e mezzo – aggiunge un pizzico di particolarità a una gara che promette intensità, fisicità e qualche scintilla in più del solito.
TRAPANI (3-4-2-1): Galeotti; Pirrello, Negro, Stramaccioni; Kirwan, Celeghin, Di Noia, Giron; Canotto, Fischnaller; Grandolfo.
Allenatore: Salvatore Aronica.
AUDACE CERIGNOLA (4-3-3): Greco; Todisco, Ligi, Cocorocchio, Russo; Paolucci, Bianchini, Cretella; Vitale, Cuppone, Emmausso.
Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Aronica e Maiuri si giocano molto, non solo per la classifica ma anche per il futuro immediato delle rispettive panchine. Il Trapani deve tornare a far punti per restare agganciato al gruppo di testa, mentre il Cerignola cerca di uscire da una spirale d’incertezza che comincia a pesare. Un risultato positivo potrebbe cambiare il tono della stagione per entrambe.
Chi non potrà essere sugli spalti potrà comunque vivere la sfida in diretta su Sky Sport 257
