Palermo
Strage di Monreale. Arrestato Samuel Acquisto, è il complice di Salvatore Calvaruso
Il giovane si è consegnato in caserma con il suo avvocato
Redazione4 Maggio 2025 - Cronaca



  • Cronaca

    Palermo – Si chiama Samuel Acquisto, 18 anni, palermitano. E’ stato arrestato dai carabinieri nella notte con l’accusa di concorso in strage. Acquisto si è presentato spontaneamente, accompagnato dal suo legale, mentre le indagini proseguivano nei quartieri popolari della città.

    Acquisto è ritenuto un complice di Salvatore Calvaruso, 19 anni, già fermato con l’accusa di essere l’autore materiale del triplice omicidio. I due sono cresciuti allo Zen e condividono la passione per la boxe. Sui social impazzano le foto che li ritraggono insieme negli anni in cui entrambi hanno fatto boxe.

    In alcuni video si vede Acquisto allenarsi al sacco, mentre nei commenti gli amici lo incitano: “Mangiateli tutti”, oppure “Sei una potenza, bro.”

    Tra i contenuti condivisi anche selfie con in sottofondo brani rap dai testi espliciti. In particolare una canzone recita: “Giù da noi non si gioca, storie di vita vera, viva la vita loca, puttana la galera…” – un inno crudo a una quotidianità segnata da illegalità e ribellione, che ora si intreccia con l’accusa più grave: aver partecipato a una strage.

    E’ stato tra i casermoni dello Zen che i carabinieri hanno individuato ieri sera uno dei motocicli che si trovavano in quella notte a Monreale: il giovane si è consegnato con il suo legale mentre i militari stavano portando avanti gli accertamenti tecnici




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca