Marsala – Ancora disservizi nella sanità trapanese, la segnalazione ci giunge da un nostro lettore di Marsala. La vicenda ruota attorno ad una visita prenotata il 24 febbraio scorso a Mazara del Vallo per il 5 maggio, quindi oggi. Solo che quando la paziente marsalese, giunge nell’ambulatorio previsto trova una brutta sorpresa, il medico riceve, ma in un’altra città a Castelvetrano. Una segnalazione circostanziata e che mette in evidenza come ancora nulla è veramente cambiato in questa provincia nel mondo della sanità e per i cittadini continuano ancora i problemi. Lasciamo al nostro lettore (di cui conosciamo nome e cognome, quindi non si tratta di un anonimo) spiegarvi quanto è accaduto.
“Vi porto a conoscenza di un inconveniente capitato in data odierna a mia moglie. In data 24 febbraio u.s. le hanno prenotato una visita specialistica per il 5 maggio 2025 (oggi) alle ore 19,20 presso DERMO BELICE S.R.L. a Mazara del Vallo, in Corso Vittorio Veneto, 250. Arrivata da Marsala con il treno e camminando alla sede sopra indicata, viene informata da un cartello esposto che il Dottore visiterà i pazienti a Castelvetrano. Nel documento rilasciato alla A.S.L. di Marsala dall’operatore, appare l’avvertenza: “Per confermare l’appuntamento contattare direttamente il centro al seguente N. 0923/908100″ – (NB: non risponde) inoltre avvisano che, nell’impossibilità a fruire della visita prenotata, dare disdetta al CUP almeno due giorni lavorativi prima dell’appuntamento.
Nessuno ha avvisato mia moglie dell’avvenuta chiusura e cambio località per effettuare la visita.
Ad ognuno le proprie considerazioni. Invio la foto del cartello informativo esposto”.
Ora a chi di competenza, il compito di accertare e chiarire all’utente prenotato perchè non è stato informato per tempo di questa variazione.