Salemi
Salemi. A fuoco in autostrada un mezzo pesante, il conducente in ospedale
Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del fuoco e personale Anas
Laura Spanò22 Agosto 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Salemi – Sfiorata la tragedia stamane lungo l’autostrada A29 direzione Palermo, svincolo per Salemi.

    Improvvisamente un mezzo pesante ha invaso la corsia opposta prendendo fuoco subito dopo l’impatto. Per fortuna l’intervento immediato di due squadre di vigili del fuoco ha evitato il peggio e il mezzo è stato spento.

    Sul posto è intervenuta una ambulanza del 118 che ha trasportato il conducente nel vicino ospedale per accertamenti.

    Da una prima ricostruzione si sarebbe trattato di incidente autonomo. Il mezzo pesante si è ribaltato ed è finito sulla carreggiata opposta prendendo successivamente fuoco. Sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” è stato necessario bloccare temporaneamente il traffico al km 70,500 ed in entrambe le direzioni (località Salemi/Gibellina TP) per consentire le operazioni di soccorso.

    In 30 minuti il personale Anas in servizio ha aperto un bypass provvisorio in direzione Mazara del Vallo e in meno di 45 minuti il traffico è stato sbloccato in entrambe le carreggiate rendendo il tratto di autostrada interessato da incidente transitabile in corsia di marcia verso Mazara e in corsia di emergenza verso Palermo. Nessun altro veicolo è stato coinvolto nell’incidente.
    Grazie all’intervento rapido del personale Anas è stato possibile fluidificare il traffico ed evitare il formarsi di lunghe code in un giorno di controesodo.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca