Messina
Ritrovato senza vita cacciatore scomparso ieri nel messinese [Video]
Nonostante il dispiegamento di forze in campo oggi il ritrovamento del corpo senza vita
Redazione20 Dicembre 2024 - Cronaca
  • Cronaca

    Messina – Trovato morto, ad Antillo, nel messinese, il cacciatore di 82 anni, G. G., originario di Castelmola scomparso ieri. Le ricerche, avviate nel tardo pomeriggio su attivazione della compagnia carabinieri di Taormina, si sono concentrate nell’area di ultimo avvistamento.

    Sul posto è intervenuta una squadra di tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano ha individuato il corpo senza vita dell’anziano. Sono stati impegnati nelle ricerche, oltre i tecnici del Cnsas Sicilia, anche quelli del Sagf di Nicolosi, carabinieri, polizia provinciale e vigili del fuoco. Dell’uomo si erano perse le tracce durante una battuta di caccia. Ad intervenire sono state due squadre operative, provenienti dai distaccamenti di Letojanni e Antillo, e gli specialisti del reparto droni VF di Messina e Palermo assieme ai cinofili VF dei Comandi di Messina, Ragusa ed Enna.

    A completare la sinergia è stato richiesto l’elicottero VF Drago 165 del reparto volo di Catania e personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso). Sul posto è stata dislocata l’Unità di Coordinamento Locale (UCL). Nonostante il grande spiegamento di forze in campo, l’epilogo ha come risultato il ritrovamento della persona, purtroppo priva di vita, su avvistamento del velivolo.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Cronaca