Marsala
Polizia. In manette due tunisini per tentata rapina aggravata
Uno dei due era già ai domiciliari
Redazione22 Maggio 2025 - Cronaca



  • automobile polizia di marsalaCronaca

    Marsala  – Finiscono in manette due giovani tunisini. Per loro il gip ha disposto l’arresto e il carcere, con l’accusa di tentata rapina aggravata in concorso.

    I fatti risalgono allo scorso 15 aprile. Quel giorno una coppia di giovani era stata aggredita in Piazza Marconi da quattro uomini, tutti di nazionalità tunisina. Due dei responsabili erano già stati arrestati in flagranza subito dopo l’episodio. Ora grazie alle indagini della Polizia di Stato di Marsala, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono stati fermati anche gli altri due.

    Decisiva per la ricostruzione della vicenda è stata anche la visione delle immagini di videosorveglianza della zona ma anche le testimonianze raccolte dagli investigatori, che hanno fornito elementi inequivocabili sulla responsabilità degli indagati.
    Uno dei due arrestati oggi era già noto alle forze dell’ordine, nel settembre delo scorso anno, aveva rapinato una ragazza al parco giochi del Lungomare Boeo, aggredendola con un coltello mentre si trovava su un monopattino elettrico: prima l’aveva minacciata, poi le aveva sputato e infine rubato il cellulare. Anche in quel caso aveva agito con un complice, lo stesso già finito in manette dopo la rapina di Piazza Marconi.

    Lo stesso giovane era anche stato denunciato per un’aggressione con arma da taglio avvenuta nel centro storico di Marsala a gennaio. E al momento della tentata rapina di aprile, si trovava ai domiciliari per spaccio di droga, arrestato dai poliziotti del Commissariato.

     

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca