Trapani – Dal 2 maggio 2025, Poste Italiane avvia il pagamento delle pensioni in tutta la provincia di Trapani. I pensionati potranno ritirare la somma in modo rapido e sicuro, sia agli sportelli che presso gli ATM Postamat. Un’opportunità importante per gestire al meglio i propri prelievi e ridurre i tempi d’attesa.
A partire da venerdì 2 maggio, le pensioni saranno disponibili in tutti i 70 uffici postali della provincia di Trapani. I titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution potranno anche ricevere l’accredito diretto, evitando così le file agli sportelli.
In alternativa, sarà possibile prelevare il contante in autonomia presso i 69 ATM Postamat sparsi sul territorio.
Poste Italiane invita i pensionati a programmare il ritiro della pensione con calma:
“Per evitare tempi di attesa superiori alla media, consigliamo di recarsi agli sportelli in tarda mattinata o nel pomeriggio, preferendo i giorni successivi al primo”, si legge nella nota ufficiale.
Questo suggerimento mira a gestire al meglio la consueta affluenza che si verifica nei primi giorni del mese.
Chi utilizza una carta di debito associata a conto o libretto potrà contare su una copertura assicurativa gratuita contro il furto di contante. La polizza, offerta da Poste Italiane, tutela fino a 700 euro prelevati entro due ore dall’operazione.
Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero verde 06 45263322.