Attualità
Trapani – “Stiamo lavorando ogni giorno per rendere il nostro aeroporto sempre più green, decoroso e accogliente”. A parlare è il presidente di Airgest Salvatore Ombra.
“In questi giorni sono in corso interventi di riqualificazione delle aree esterne, con nuove piantumazioni e sistemazioni del verde che contribuiranno a migliorare l’immagine e il comfort degli spazi che accolgono passeggeri, cittadini e visitatori. Un ambiente più curato è un segnale di attenzione verso il territorio e verso chi sceglie di volare da e per il nostro aeroporto. Continueremo su questa strada, con l’obiettivo di offrire un’infrastruttura sempre più moderna, sostenibile e a misura di persona”.
“Stiamo lavorando ogni giorno per rendere il nostro aeroporto sempre più green, decoroso e accogliente, ha dichiarato il Presidente Ombra. In questi giorni sono in corso interventi di riqualificazione delle aree esterne, con nuove piantumazioni e sistemazioni del verde che contribuiranno a migliorare l’immagine e il comfort degli spazi che accolgono passeggeri, cittadini e visitatori”.
Un ambiente più curato è un segnale di attenzione verso il territorio e verso chi sceglie di volare da e per il nostro aeroporto. Continueremo su questa strada, con l’obiettivo di offrire un’infrastruttura sempre più moderna, sostenibile e a misura di persona.
Questa iniziativa non è vista solo come un semplice abbellimento, ma come un segnale concreto di attenzione dell’azienda verso il territorio e verso le persone che scelgono l’aeroporto trapanese per i loro viaggi. Il Presidente ha ribadito la volontà di proseguire con determinazione su questo percorso, con l’obiettivo chiaro di trasformare l’infrastruttura in una struttura sempre più moderna, sostenibile e orientata alle esigenze della persona. L’obiettivo finale di Airgest è, quindi, quello di offrire un’esperienza di transito sempre più piacevole in un ambiente curato e rispettoso dell’ambiente.
A fine novembre, era iniziata la realizzazione della nuova pensilina di ingresso dell’aeroporto, un intervento fondamentale per migliorare l’accoglienza, la funzionalità e l’immagine dello scalo che in questa fase si concluderà anche con il restyling del fronte aerostazione. Un simbolo di attenzione verso i passeggeri e verso tutti coloro che quotidianamente vivono questo luogo.
Inoltre, aveva anticipato il Presidente Airgest, dopo molti anni, è finalmente in corso anche il restyling completo dell’area bar/ristoro posta al piano terra cui seguirà anche il completo rifacimento dell’area al primo piano. Un ambiente moderno, confortevole e al passo con le esigenze dei viaggiatori, un altro tassello importante che restituisce qualità e cura agli spazi comuni.
Tutto questo in attesa dell’arrivo della nuova base Ryanair a Trapani Birgi che comporterà anche l’avvio di nuove rotte da e per Trapani. Questa la situazione.
Da giugno 2026 il network si arricchirà ulteriormente con: