Catania
Nascondeva oltre 24 chilogrammi di cocaina a casa, arrestato
Valore droga sequestrata da polizia stimato in 1 milione di euro
Redazione1 Agosto 2025 - Cronaca
  • Cronaca

    Catania – Un 49enne è stato arrestato dalla polizia a Catania per spaccio di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato in seguito a un’attività investigativa che ha portato gli agenti della Squadra Mobile a sospettare che l’uomo nascondesse ingenti quantitativi di droga nella propria abitazione.

    Nel corso di una perquisizione domiciliare agenti squadra mobile della Questura hanno trovato e sequestrato, oltre 24 chilogrammi di cocaina, materiale per confezionare dosi e uno smartphone, in suo uso, sul quale saranno eseguiti degli approfondimenti investigativi.

    La droga era nascosta in diversi punti della stanza: otto panetti, ognuno da 1,1 kg, sono stati trovati in un borsone occultato sotto dei vestiti; altri tredici panetti erano custoditi in due borsoni all’interno di un armadio, insieme a due confezioni sottovuoto contenenti ulteriore sostanza stupefacente. I panetti presentavano un logo con un’anatra, dettaglio che potrebbe essere rilevante per le indagini. I loghi solitamente fanno riferimento non solo alla bontà e al tipo di droga ma in certi casi anche al fornitore.

    La droga immessa sul mercato dello spaccio, secondo stime degli investigatori, avrebbe fruttato proventi illeciti per circa un milione di euro. Il 49enne è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.

    L’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca