Castelvetrano – Due ragazze di 16 anni sono state bloccate dai finanzieri a bordo di una microcar mentre procedevano contromano sull’A29, Palermo-Mazara del Vallo.
Gli agenti della guardia di finanza mentre erano impegnati in un servizio di scorta del procuratore di Gela, Salvatore Vella, hanno impedito che il piccolo automezzo venisse travolto dai mezzi che percorrevano nella giusta corsia di marcia l’autostrada.
La vicenda è avvenuta non molto distante dallo svincolo di Castelvetrano.
La scorta si era accorta che due autoarticolati, improvvisamente, avevano deviato la loro traiettoria per evitare un pericolo: era la microcar. A bordo due ragazze di 16 anni.
A quel punto i finanzieri lampeggianti e sirena accesi hanno posizionato il loro mezzo di traverso sulla corsia di sorpasso, in direzione Mazara del Vallo, per ‘proteggere’ la microcar ed evitare impatti con altri veicoli. La microcar si è fermata e facendo inversione di marcia è stata accompagnata fino allo svincolo di Castelvetrano, ‘scortata’ dalla finanza. Sul posto sono arrivate le famiglie delle due ragazzine che hanno ringraziato i due militari delle fiamme gialle che a rischio della vita hanno evitato una strage.