Mazara del Vallo
Mazara, operazione antiabusivismo edilizio, sequestrati tre immobili
Erano in costruzione privi dei titoli autorizzativi, cinque persone denunciate alla Procura di Marsala
Redazione17 Marzo 2025 - Cronaca



  • Cronaca

    Mazara del Vallo – Agenti della sezione di Polizia Edilizia e Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale  nell’ambito delle attività in materia di prevenzione e repressione dei reati, in particolare in materia di abusivismo edilizio, hanno individuato e sottoposto a sequestro preventivo tre immobili in corso di costruzione senza i prescritti titoli autorizzativi. Gli immobili erano privi di permesso di costruire e nulla osta dell’ufficio del Genio Civile di Trapani.

    La cronaca

    La polizia locale ha apposto i sigilli per evitare il proseguimento dei lavori non autorizzati a: due immobili di altrettante sopraelevazioni nel quartiere Trasmazzaro, una villetta in contrada Zano. Cinque persone sono state deferite alla Procura di Marsala tra committenti dei lavori e proprietari.

    Convalidata dal Gip l’attività della polizia

    Il Gip ha già convalidato l’attività effettuata dal personale della Polizia Municipale. Gli accertamenti sono stati inoltre trasmessi all’Ufficio Illeciti Edilizi del Comune di Mazara del Vallo per la qualificazione e le procedure amministrative sanzionatorie e ripristinatorie, nonché all’Ufficio del Genio Civile per le valutazioni in materia di opere strutturali e per i provvedimenti di competenza.

    Il comandante della Pm di Mazara

    “Gli interventi – sottolinea il comando di Pm di Mazara del Vallo – testimoniano la costante attenzione posta dal nucleo di Polizia Edilizia del Corpo di P.M. di Mazara del Vallo, nel garantire il rispetto delle norme che regolano la realizzazione di fabbricati”.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca