Mazara del Vallo – Agenti della sezione di Polizia Edilizia e Giudiziaria del Corpo di Polizia Municipale nell’ambito delle attività in materia di prevenzione e repressione dei reati, in particolare in materia di abusivismo edilizio, hanno individuato e sottoposto a sequestro preventivo tre
La polizia locale ha apposto i sigilli per evitare il proseguimento dei lavori non autorizzati a: due immobili di altrettante sopraelevazioni nel quartiere Trasmazzaro, una villetta in contrada Zano. Cinque persone sono state deferite alla Procura di Marsala tra committenti dei lavori e proprietari.
Il Gip ha già convalidato l’attività effettuata dal personale della Polizia Municipale. Gli accertamenti sono stati inoltre trasmessi all’Ufficio Illeciti Edilizi del Comune di Mazara del Vallo per la qualificazione e le procedure amministrative sanzionatorie e ripristinatorie, nonché all’Ufficio del Genio Civile per le valutazioni in materia di opere strutturali e per i provvedimenti di competenza.
“Gli interventi – sottolinea il comando di Pm di Mazara del Vallo – testimoniano la costante attenzione posta dal nucleo di Polizia Edilizia del Corpo di P.M. di Mazara del Vallo, nel garantire il rispetto delle norme che regolano la realizzazione di fabbricati”.