Marsala
Marsala Volley a Riccione per la semifinale playoff
Esultanza collettiva per il Marsala Volley: unione, grinta e sorriso verso la finale playoff.
Redazione28 Maggio 2025 - Volley



  • Giocatrici del Marsala Volley esultano insieme dopo una vittoria, sorridenti e unite in un momento di grande energia sportiva all’interno del palazzettVolley

    Marsala – Dopo l’exploit al Palazzetto dello Sport, l’EnoDoro Marsala Volley si prepara a scendere nuovamente in campo. Stavolta lontano da casa, con un solo obiettivo: conquistare la finale e continuare a coltivare il sogno della Serie A2. Le ragazze di coach Lino Giangrossi saranno di scena mercoledì 28 maggio a Riccione, per il ritorno della semifinale playoff contro le padrone di casa romagnole.

    Una vittoria netta all’andata

    Il 3-0 inflitto sabato scorso a Riccione ha lasciato il segno: una prova di forza, ma anche di lucidità tattica. Varaldo e compagne hanno interpretato al meglio i dettami del loro allenatore, trovando soluzioni efficaci contro un avversario ostico, noto per le sue doti difensive. “Abbiamo giocato una grande partita – ha commentato Giangrossi – e le ragazze sono state bravissime a leggere le situazioni. Però attenzione: Riccione è tosta, e il ritorno sarà tutt’altro che semplice. Ci sarà da lottare”.

    Due set per sognare la finale

    Nel match di ritorno, previsto alle 20.00 nel plesso scolastico di Viale Capri, basterà vincere due set per volare in finale. Ma guai a pensare che sia una formalità. Le romagnole, spinte dal pubblico di casa, dovranno obbligatoriamente vincere da tre punti (3-0 o 3-1) per pareggiare i conti e trascinare il match al Golden Set. Un’eventualità che anche le lilibetane mettono in conto, consapevoli che ogni scambio potrebbe essere decisivo.

    Un lungo viaggio e una squadra carica

    Non sarà solo una sfida tecnica. C’è anche il viaggio, lungo e impegnativo, che potrebbe livellare la condizione tra le due formazioni. Ma Marsala non parte battuta: “Abbiamo buone sensazioni – ha aggiunto il coach – la squadra è concentrata, sa quello che vuole. Sarà una vera battaglia”.

    Dove seguire la partita

    Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale “Riccione Volley”. Fischio d’inizio alle ore 20:00, con direzione arbitrale affidata a Mirco Totò e Giulia Natalini.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Volley