Marsala
Marsala Futsal, sfida decisiva a Polistena
Obiettivo promozione in A2: oggi il Marsala si gioca tutto in Calabria
Redazione29 Marzo 2025 - Calcio



  • Calcio

    Ultima corsa alla vetta per il Marsala Futsal

    Marsala – Penultima giornata di campionato nel Girone H di Serie B per il Marsala Futsal, impegnato oggi pomeriggio in una trasferta delicata sul campo del Polistena. Fischio d’inizio alle 15 per una gara che vale tantissimo: in caso di vittoria, i lilybetani ipotecherebbero la promozione in Serie A2, mantenendo il vantaggio di tre punti sul Regalbuto.

    Promozione Marsala futsal serie B: un traguardo che ora sembra davvero possibile, ma da conquistare con grinta e sacrificio fino all’ultimo secondo.

    Una “finale” in terra calabra

    Il match con il Polistena rappresenta molto più di una semplice partita. Gli avversari, seppur già salvi, vantano un’esperienza da categoria superiore e daranno filo da torcere ai ragazzi di mister Rafa Torrejon, che commenta così il momento:

    Veniamo da tre partite in tre giorni in Coppa Italia, una finale intensa con la squadra più forte del torneo. Con il Polistena sarà un’altra finale. Siamo stanchi, sì, ma anche affamati e determinati“.

    Nonostante qualche acciacco, i siciliani non intendono mollare.

    Le parole dei protagonisti: Abate guida il gruppo

    Tra i volti chiave della stagione c’è Walter Abate, veterano del futsal, che ha conquistato subito il pubblico marsalese:

    La Coppa ci ha dato tanto. Abbiamo speso energie ma siamo pronti a dare il 110%. Loro sono ben organizzati, ma il nostro obiettivo è vincere e salire in A2“.

    Formazione e assenze

    Per questa sfida cruciale, il Marsala dovrà fare a meno degli infortunati Simone Vallarelli e Matteo De Bartoli. Mister Torrejon potrà contare su:
    Buffa, Cosenza, Costigliola, Caro Barroso, Valenti, Bonafede, Abate, Sanalitro, Colangelo, Romano, Patti, Pierro.

    La terna arbitrale è composta da Giuseppe Anzisi (Mantova), Christian Lodi (Crema) e Jacopo Pio Santacaterina (Reggio Calabria) al cronometro.

    Ultimo atto in casa contro Regalbuto

    Dopo Polistena, il Marsala chiuderà la stagione tra le mura amiche, proprio contro la seconda in classifica, la Sicurlube Regalbuto. Un finale da brividi, ma con un solo obiettivo: la promozione in Serie A2.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Calcio