Palma di Montechiaro (Agrigento) – Non sta risparmiando nessuna zona della Sicilia, il maltempo. Tra le zone più colpite sicuramente l’agrigentino dove da stamane si stanno registrando abbondanti precipitazioni. In particolare una raffica improvvisa e potente di vento ha investito il comune di Palma di Montechiaro.
Danni e disagi si sono registrati anche nel trapanese: tra Marsala e Mazara del Vallo. Le piogge torrenziali hanno trasformato le strade in fiumi, paralizzando il traffico in diverse zone di Mazara del Vallo. La situazione più critica sul lungomare San Vito e sul lungomare Mazzini, allagamenti anche nella zona della Tonnarella, sempre a Mazara. In via Pisa si è registrato il crollo del tetto di un’abitazione.
Disagi anche a Palermo ed in provincia. Allagamenti nel capoluogo siciliano sono stati registrati nella zona di Partanna Mondello, ma anche al Papireto.
Disagi anche a Trabia e Termini Imerese. A Trabia in particolare una donna è stata tratta in salvo dai carabinieri, la sua auto era rimasta sommersa dall’acqua.
La Protezione Civile Regionale della Sicilia ha diffuso un avviso di allerta gialla per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di domani. “Su tutta la Sicilia, infatti, si prevede la persistenza di condi-meteo avverse con precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche d vento”.