San Vito Lo Capo (TP) – Questa sera, nel profumo di bouganville del Giardino di Palazzo La Porta, la Sicilia di carta e quella dello schermo si incontrano. Alle 21.30, nell’ambito della XXVI edizione di Libri, autori e bouganville, il giornalista e scrittore Gaetano Savatteri presenterà il suo nuovo libro “La Sicilia non esiste” e, insieme alla casa di produzione Palomar, offrirà al pubblico un’anteprima esclusiva della quarta stagione di Makari.
Copertina del libro “La Sicilia non esiste” di Gaetano Savatteri, edito da Zolfo, con uomo di spalle e borsa di arance.
Il libro, provocatorio fin dal titolo, porta il lettore in un viaggio ironico tra stereotipi e meraviglie dell’Isola. Ma la serata si illuminerà anche con le immagini della serie tv che ha fatto conoscere le avventure di Saverio Lamanna a milioni di spettatori: Ivan Fernandes di Palomar svelerà anticipazioni e curiosità su Makari 4, in arrivo sugli schermi nei prossimi mesi.
Parole e immagini, pagine e set: un doppio appuntamento per raccontare una Sicilia che non si lascia imprigionare nei luoghi comuni, capace di sorprendere e di rinnovarsi, tra l’inchiostro delle storie e la magia del cinema.