Erice
Le Arpie travolgono il Mestrino 24-15
AC Life Style Handball Erice conquista tre punti con una prestazione di forza e compattezza.
Redazione8 Ottobre 2025 - Handball
  • giocatrice dell’Handball Erice in azione contro Mestrino durante un match di pallamano femminileHandball

    Erice – Le “Arpie” tornano a far vibrare il PalaCardella. L’AC Life Style Handball Erice firma un’altra vittoria importante, battendo il Mestrino 24 a 15 e confermandosi tra le squadre più in forma del campionato. Una partita cominciata in salita, ma chiusa con la grinta e la lucidità che ormai contraddistinguono le ragazze di Cristina Cabeza Gutiérrez.

    Una partita a due volti

    L’avvio è equilibrato. Erice parte bene (4-2), ma il Mestrino rallenta il gioco e trova il modo di ribaltare il punteggio sul 4-5. Le avversarie, pazienti e ordinate, sembrano riuscire a tenere le Arpie a bada. Ma la risposta di coach Cabeza è immediata: un cambio totale di sestetto che trasforma l’inerzia del match. In pochi minuti Erice si ritrova, accelera, e chiude il primo tempo avanti 13-10, spinta da una scatenata Martinez Bizzotto e dai colpi di Sablic.

    Nel secondo tempo le Arpie si accendono davvero. Alexandra Severin piazza tre reti di potenza, Pessoa realizza un rigore con freddezza e la difesa diventa un muro. Il PalaCardella esplode sul 20-12, e la sensazione è quella di una squadra finalmente libera di esprimersi. Manojlovic firma il +8 finale che chiude la gara e fa partire l’applauso del pubblico.

    Le parole di Severin: “Vittoria importante, ma dobbiamo crescere”

    Nel dopo partita, Alexandra Severin – una delle protagoniste del match – ha raccontato il suo punto di vista con sincerità:

    “Siamo felici per la vittoria, ma possiamo fare di più. Abbiamo tanti schemi da migliorare, e questa settimana, così intensa, richiede concentrazione massima. Dobbiamo difendere meglio e sfruttare ogni contropiede. Siamo sulla strada giusta, ma vogliamo crescere ancora.”

    La forza del gruppo

    La sensazione è che Erice abbia trovato una nuova consapevolezza. La squadra ha imparato a soffrire, a reagire, a cambiare pelle durante la partita. Una compattezza che parte dalla panchina e arriva fino agli spalti, dove il tifo delle “Arpie” non si spegne mai.

    Classifica e prossimi impegni

    Con questa vittoria, le Arpie salgono a 8 punti, in vetta insieme a Jomi Salerno e Brixen Südtirol. Un risultato che conferma la solidità del gruppo e la bontà del lavoro di Cristina Cabeza Gutiérrez.
    Sabato 11 ottobre alle ore 18, al PalaCardella, arriverà Leno per la quinta giornata di campionato. Un’altra sfida da vivere col cuore, in casa, dove le Arpie si sentono davvero invincibili.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Handball