VALDERICE – La Virtus Femminile Marsala conquista la promozione in Serie C con una giornata d’anticipo, superando 6-0 il Trapani Calcio Femminile allo stadio “Misericordia” di Valderice. Una vittoria netta che corona una stagione trionfale, con il doblete Coppa Italia e Poule Promozione.
La sfida tra Trapani Calcio Femminile e Virtus Femminile Marsala si è conclusa con un sonoro 0-6 in favore delle ospiti. A firmare il successo azzurro Giulia Caporelli, Claudia Bannino, Cristina Termine (autrice di una doppietta) e Claudia Musumeci, anch’essa due volte a segno. Tra i pali, una superlativa Sara Barbara ha garantito l’ennesimo clean sheet stagionale.
Al triplice fischio è esplosa la festa: le ragazze di mister Valeria Anteri si sono strette in un abbraccio collettivo tra brindisi e cori, celebrando una promozione storica con una giornata di anticipo.
“La dedico a tutte le ragazze che ci hanno creduto dall’inizio”, ha commentato visibilmente emozionata mister Valeria Anteri. “È una gioia immensa, questa squadra ha dimostrato cuore, talento e spirito di sacrificio”.
Grande entusiasmo anche tra le giocatrici, che hanno ringraziato il pubblico e invitato la città di Marsala a unirsi ai festeggiamenti in programma.
Con la conquista di Coppa Italia e Poule Promozione Eccellenza Femminile Regionale, la Virtus Marsala replica lo storico exploit della stagione 2008/2009, che per la prima volta le aveva proiettate nel panorama nazionale.
La promozione è il frutto di un percorso impeccabile, caratterizzato da determinazione e un gioco brillante che ha entusiasmato tifosi e appassionati.
La squadra saluterà ufficialmente la stagione domenica 4 maggio al “Nino Lombardo Angotta” di Marsala, nella gara contro il CUS Palermo (ore 16:00), ininfluente per la classifica ma importante per celebrare insieme alla comunità una cavalcata memorabile.
La Virtus ha rivolto un appello a tutti i tifosi: “Vi aspettiamo numerosi per condividere la nostra gioia e scrivere insieme un altro pezzo di storia“.