Trapani
La Finanziaria approvata all’Ars regala 8 milioni all’aeroporto di Trapani
Ombra ringrazia e annuncia che la somma sarà destinata a promuovere i collegamenti
Redazione31 Dicembre 2024 - Attualità
  • Attualità

    Trapani – “Grazie all’investimento della Regione Siciliana, posso dire con orgoglio che il futuro dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi viaggia in acque sicure e floride. Il periodo post-Covid è stato il momento più difficile della nostra storia, ma abbiamo saputo trasformarlo in un’opportunità. Con Airgest, siamo riusciti a risanare i conti e a superare la soglia del milione di passeggeri nel 2023, un traguardo che abbiamo confermato anche nel 2024”. A parlare è Salvatore Ombra presidente di Airgest, all’indomani della Finanziaria appena approvata dall’Ars.

    “Ora – continua Ombra – ci prepariamo a un futuro ancora più solido: 8 milioni di euro all’anno, per il triennio 2025-2027, saranno destinati a promuovere i collegamenti aerei e ad aumentare il traffico passeggeri”.

    Poi il ringraziamento al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e all’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, per l’impegno concreto verso il territorio trapanese. “Grazie a loro, Airgest ha la forza attrattiva necessaria per collaborare con le migliori compagnie aeree, ampliando le opportunità di crescita per il nostro scalo. E non parliamo solo di turismo: studi come quello della Steer, che abbiamo commissionato, dimostrano che ogni euro investito nello scalo genera un ritorno economico 45 volte maggiore. Con queste risorse, saremo in grado di proporre panel di voli sempre più competitivi, sia per le stagioni estive che per quelle invernali. Il futuro di Trapani e del suo aeroporto è luminoso, e non vedo l’ora di continuare a lavorare per farlo crescere ancora di più”.




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie di Attualità