Palermo
“Io sono energia” il libro di Francesco Panasci
Verrà presentato a Palermo il prossimo 28 aprile all’interno del museo Salinas, alle ore 18
Redazione24 Aprile 2025 - Attualità



  • libro Io sono energiaAttualità

    Palermo – Si intitola “Io sono energia” ed è il libro di Francesco Panasci, un’opera che pone al centro la persona e il suo percorso esistenziale, in un intreccio di esperienze, riflessioni e possibilità. Verrà presentato a Palermo il prossimo 28 aprile all’interno del museo Salinas, alle ore 18. Ogni persona ha una storia fatta di slanci, conquiste, inciampi e rinascite. Con questo presupposto, l’autore invita a riconoscere il valore umano che ciascun vissuto racchiude. “Io sono energia” non è un’autocelebrazione, ma un invito all’ascolto interiore, un’esortazione rivolta a chiunque voglia riscoprire la propria forza e autenticità. Panasci affronta temi profondi come crescita personale, fiducia, cambiamento e valore delle idee. Ogni capitolo si configura come un’occasione per fermarsi e riconoscere la propria energia, offrendo uno spazio di riflessione lontano da ogni dogmatismo.

    Le prefazioni

    Il volume è impreziosito da una prefazione a due voci, firmata dall’Assessore regionale ai Beni culturali e all’Identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato, e dal sociologo Francesco Alberoni. La postfazione è affidata a Gaetano Basile, storico della cultura popolare siciliana. A moderare il confronto culturale del 28 presso il museo Salinas Salvo Nugnes, giornalista e critico d’arte.

    L’autore

    Francesco Panasci è giornalista, regista, musicista e project manager, fondatore di Panastudio e direttore del quotidiano Il Moderatore. Da oltre venticinque anni sviluppa progetti culturali e formativi che intrecciano creatività e impegno civile, mantenendo al centro l’umano, l’ascolto e il valore della parola. Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, in questo libro si racconta per la prima volta con uno sguardo intimo e sincero




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità