Bolognetta (Palermo) – Sono Ruben Salvatore Ciaccio di 25 anni e Samuele Cusimano di 21 anni i due giovani morti stamane nell’incidente verificatosi sulla strada statale 121 Palermo Agrigento, all’altezza dello svincolo di Bolognetta, tra un’auto e un camion cisterna. I due erano originari di Villafrati, in provincia di Palermo. Ancora poco chiara la dinamica del sinistro.
All’ospedale Civico è stato portato un 27enne in gravissime condizioni. Altri due giovani sono stati condotti al Buccheri La Ferla, uno in codice rosso e l’altro in codice arancione.
A condurre l’automobile era Ruben Salvatore Saccio: professore alle scuole superiori. Si era laureato in Ingegneria meccanica e dal 2022 insegnava tecnologia meccanica presso l’Istituto Superiore Enrico Fermi di Mantova. Tra le sue passioni vi era anche quella del motociclismo che coltivava sin da bambino. La morte dei due giovani ha gettato nello sconforto le famiglie e tutta la comunità. I due ragazzi erano amici da tempo, e il legame che li univa era forte.
Sul posto stamane alle 6 è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco. Personale dei pompieri ha provveduto ad estrarre i 5 occupanti della vettura. La strada è stata chiusa al traffico per circa un 1 km. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente.