Castelvetrano – Una visita, quella di stamane del comandante della legione carabinieri “Sicilia” generale di brigata Ubaldo Del Monaco, alla compagnia di Castelvetrano, servita a ringraziare tutti i militari per l’impegno profuso ogni giorno e in prima linea sia nel contrasto alla criminalità organizzata storicamente pervasiva nel tessuto economico e sociale di Castelvetrano, che alla criminalità diffusa.
In particolare il Generale si è soffermato sugli ottimi risultati dei Carabinieri di Castelvetrano sia per la qualità dei servizi preventivi di pattuglia e perlustrazione espressi sul territorio che per i risultati operativi che sono stati recentemente conseguiti, a testimonianza della capacità di prontezza e di risposta del reparto alle esigenze della cittadinanza.
Il generale, accompagnato dal Capitano della compagnia Giovanni Mantovani, ha poi ringraziato i due militari della sezione radiomobile di Trapani che nel corso di un servizio di pattuglia hanno arrestato Giacomo Pecoraro il 26enne di Palazzo Adriano, fuggito dopo aver ucciso a coltellate a Prizzi, il bracciante Francesco Dino. Il giovane individuato per le vie di Trapani è stato bloccato dai due carabinieri dopo un lungo inseguimento conclusosi in via XXX Gennaio. Il Generale Del Monaco, nell’incontrare i militari, si è complimentato per la professionalità, competenza e prontezza operativa dimostrata.
Il Generale ha incontrato una rappresentanza dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni e della Centrale Operativa. All’incontro erano inoltre presenti anche i rappresentanti delle
Associazioni Professionali a Carattere Sindacale (APCSM) e dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC).