Trapani
I lettori segnalano, la discarica cresce
Continuiamo a parlare della discarica nella zona nei pressi del Santuario della Madonna
Redazione20 Ottobre 2025 - Attualità
  • Attualità

    Trapani – Stamani una nostra lettrice ha segnalato l’abbandono di rifiuti nella via Pietro Pizzardi, una stretta strada che dalla via Pepoli (di fronte l’ingresso della Cappella della Madonna), costeggiando un immobile usato per incontri anche ecclesiali, si collega alla via Adragna.

    Siamo in una zona certamente ad alta densità abitativa, attraversata da tanti che si dirigono verso la Basilica della Madonna, non solo residenti ma anche turisti.

    Ebbene in particolare una nostra assidua lettrice ci ha segnalato il degrado ambientale di oggi, mandandoci stamane alcune foto. Noi le abbiamo subito usate per un nostro articolo, anche per segnalare la problematica ambientale.

    Sempre la nostra stessa lettrice nel primo pomeriggio ci ha mandato altre foto, commentando come il volume della discarica è aumentato. Purtroppo per questa strada non è insolito l’abbandono di rifiuti, anche mucchi di abiti usati.

    “Sono scene quotidiane – ci dice un residente nella zona – sistematicamente c’è chi abbandona per strada qui sacchetti con ogni genere di rifiuti. Basterebbe collocare una videocamera e scoprire i responsabili, oppure fare aprire uno di questi sacchetti a qualche agente della polizia locale, ovviamente con tutte le cautele igienico sanitarie, e scoprire il o la responsabile”.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità