Calcio
Trapani – Com’era prevedibile arrivano le conseguenze per i fatti avvenuti domenica scorsa al Provinciale nel corso della gara Trapani / Sorrento, che fu interrotta per circa 10 minuti a causa di petardi gettati sul terreno di gioco dalla curva dei tifosi granata.
La decisione del Giudice sportivo della Lega Pro non si è fatta attendere e prevede: ammenda di 2mila euro per la Società, con la disputa inoltre di una gara a curva chiusa. Nelle motivazioni del Giudice, inoltre, si legge che la società non ha assicurato in curva il servizio degli Stewart e che si sono verificati cori della tifoseria di curva durante il minuto di silenzio in memoria del presidente della Fiorentina Rocco Commisso. La gara da disputarsi a curva chiusa per il Trapani, dovrà essere scontata in Campionato decorsi due giornate dalla data di pubblicazione della decisione.
In una nota il club granata ringrazia quelli che “osano chiamarsi tifosi per quest’ulteriore affronto” allegando anche le foto sulle condizioni del manto erboso a testimonianza del grave danno arrecato al Club. “Entro le prossime 24 ore – si legge nella nota –, verranno inviate comunicazioni di sospensione immediata dell’abbonamento o divieto di acquisto dei tagliandi sino a fine stagione agli pseudo tifosi identificati dai filmati delle telecamere dello Stadio Provinciale, attenzionati anche dalle forze dell’ordine”.
Ed intanto si apprende del’ultimo esonero in casa granata, riguarda il direttore sportivo Luigi Volume. La società ha deciso di interrompere il rapporto con il dirigente. Tutto questo mentre molti dei giocatori continuano a fare le valigie accasandosi con altre società.