• Custonaci
    Festeggiata a Custonaci la nonnina centenaria
    I festeggiamenti attorniata dai figli e dei nipoti
    Redazione3 Gennaio 2026 - Attualità
  • centenraiaAttualità

    Custonaci – Un secolo di vita celebrato con amore dalla sua famiglia. Paola Pagoto, nata a Valderice il 2 gennaio del 1926 e residente a Custonaci, ha spento ieri 100 candeline.

    Una grande festa per lei circondata dall’affetto dei figli, Giusy ed Enzo, dei quattro nipoti, con i rispettivi coniugi, e dei 3 bisnipoti, di cui un quarto in arrivo. Perfettamente lucida e ancora autosufficiente, Paola è sempre stata una donna tenace e determinata che ha saputo affrontare e superare le vicissitudini della vita, compresi i molteplici problemi di salute che, negli anni, l’hanno colpita.

    Rimasta vedova da giovanissima, nel 1966, ha cresciuto da sola i suoi due figli, che all’epoca avevano 8 anni il maschio e appena 1 anno la femmina, non perdendosi mai d’animo.

    Carattere gioviale, amante della compagnia e grande appassionata di cucina- sono rinomati i suoi cavalli di battaglia quali il cous cous di pesce, la pasta con le sarde e le polpette con il sugo-, Paola viene definita una “nonna moderna”, al passo con i tempi e con la tecnologia, che ama fare le video chiamate con i suoi nipoti e guardare il telegiornale per essere sempre aggiornata sull’attualità. Per il suo centesimo compleanno ha scelto personalmente l’abito da indossare, decidendo persino il colore del momento: il bordeaux! Penultima di sette sorelle, è stata l’unica ad aver ereditato dalla nonna materna il “gene” della longevità, raggiungendo come lei il traguardo del secolo di vita.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione





  • Altre Notizie Attualità