Favignana – Era sbarcato al porto della più grande delle isole dell’arcipelago portandosi dietro 300 grammi di cocaina già suddivisa in dose pronte per lo spaccio. In manette è finito un giovane di 21 anni. L’attività è stata effettuata dai Carabinieri della Stazione delle Egadi che hanno arrestato il 21enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I militari nel corso di un servizio di controllo nei pressi del porto di Favignana hanno fermato il
giovane appena sbarcato dall’aliscafo proveniente da Trapani che, alla vista dei militari si mostrava particolarmente agitato e furtivo. L’atteggiamento del 21enne non è passato inosservato e così i militari dell’arma hanno proceduto ad una perquisizione personale a quel punto gli operatori hanno rinvenuto all’interno dello zaino circa 300 grammi di cocaina suddivisa in dosi, sottoposto a sequestro.
Tratto in arresto, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nel territorio della provincia di Trapani.
L’attività di controllo da parte dei carabinieri sulle tre isole dell’arcipelago eguseo in questo periodo di feste si è fatta ancor più pressante, vista anche la notevole presenza di turisti e visitatori.