Trapani – Il Prefetto di Trapani Daniela Lupo ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Salerno per l’incontro di calcio “F.C. Trapani 1905-Cavese 1919, valevole per il campionato di Serie C, girone C, in programma presso lo Stadio Provinciale di Erice Casa Santa il prossimo 21 febbraio 2026 alle 14.30, presso lo stadio provinciale di Erice Casa Santa.
Il provvedimento è stato adottato, sentito il Questore, a tutela dell’ordine pubblico e per la sicurezza degli utenti delle tratte stradali interessate dal transito, a seguito delle valutazioni di rischio da parte degli organi preposti all’analisi dei profili di ordine e sicurezza nelle manifestazioni sportive.
Analogo provvedimento è stato disposto dal Prefetto Daniela Lupo per i residenti nel comune di Marsala, in occasione dell’incontro di calcio “Accademia Trapani – S.S.D. Marsala 1912” valevole per il Campionato Eccellenza Sicilia, girone A in programma il 22 febbraio 2026, alle ore 15.00, presso lo stadio “Roberto Sorrentino” di Trapani.
Il provvedimento è stato adottato, sentito il Questore e in linea con le determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, per motivi di ordine pubblico, in considerazione degli episodi registrati in occasione dei precedenti incontri e della fortissima rivalità che contrappone le due tifoserie.