Erice
Erice si mobilita per Salvatore: “Aiutiamolo nel lungo percorso di riabilitazione”
Raccolti già 14 mila euro
Redazione21 Ottobre 2025 - Attualità
  • SalvatorePiacentinoAttualità

    Erice  – Ha già raccolto 14mila euro su GoFundMe la campagna per Salvatore Piacentino, 46enne di Erice la cui vita è cambiata improvvisamente “a causa di una grave meningoencefalite pneumococcica che ha portato ad una tetra amputazione”.

    “Una prova durissima – scrivono i familiari – ma che non ha mai scalfito la sua voglia di vivere, di tornare ad abbracciare sua figlia di 4 anni, di riacquistare l’autonomia e di essere ancora il pilastro della sua famiglia”.

    “Ora Salvatore ha davanti un nuovo e impegnativo percorso: in seguito ad un ricovero di riabilitazione intensiva presso il reparto di Salemi – spiegano – dovrà affrontare ulteriori due mesi presso un centro specializzato di Enna, con un costo di circa 200 euro al giorno”.

    “A questo si aggiungono interventi urgenti per abbattere le barriere architettoniche nella sua casa, permettendogli di vivere in sicurezza e dignità”, si legge.

    “Noi amici, familiari e personale sanitario abbiamo deciso di lanciare questa raccolta per supportarlo concretamente”, concludono.

    La raccolta fondi ha ricevuto più di trecento donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/insieme-per-salvatore-la-forza-di-ricominciare

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione




  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Attualità