Erice – Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, le “Arpie” di Erice tornano in campo per l’ultimo atto della stagione regolare. Sabato 19 aprile alle ore 19, al “Pino Cardella”, l’AC Life Style Handball Erice affronterà la Brixen Sudtirol. Un match importante per prepararsi al meglio in vista dei playoff scudetto, già conquistati matematicamente.
Sabato 19 aprile si chiude la stagione regolare della Serie A1 femminile di pallamano. La AC Life Style Handball Erice, prima in classifica con 40 punti, affronta in casa la Brixen Sudtirol, attualmente sesta a quota 24.
La partita sarà l’occasione per testare la condizione della squadra prima dell’inizio dei playoff.
Coach Cristina Cabeza Gutiérrez ha predisposto una settimana intensa di lavoro:
L’obiettivo è far ruotare tutte le atlete e gestire al meglio le energie in vista delle gare decisive.
Qualsiasi sia l’esito dell’ultima giornata, sono già note le quattro squadre qualificate ai playoff:
Erice, grazie alla prima posizione, affronterà in semifinale proprio Cassano Magnago, con il vantaggio di giocare l’eventuale gara 3 in casa.
Le semifinali si giocheranno al meglio delle tre partite. Ecco il calendario della sfida tra Erice e Cassano Magnago:
La vincente accederà alla finalissima, sempre al meglio delle tre partite.
La coach spagnola ha le idee chiare:
“La partita contro il Brixen ci servirà per distribuire i minuti e preparare tutte le atlete ai playoff. Arrivare fino a qui è stato difficile e ora dobbiamo essere pronte a tutto, sia fisicamente che mentalmente. Vogliamo fare qualcosa di bello per questa società, fino all’ultimo giorno”.