Castellammare del Golfo – La città ha un nuovo comandante della Polizia Municipale. E’ Vito Simonte, 62 anni, originario di Valderice, che proviene dal comando di Pantelleria. Simonte ha ricoperto anche il ruolo di comandante a Erice, portando con sé una solida esperienza.
Il comandante Simonte ha ringraziato «il sindaco Giuseppe Fausto, e l’intera amministrazione comunale, per la fiducia e l’incarico conferitomi. Porterò la mia esperienza nel comando di Castellammare del Golfo al fine di rendere un servizio efficace all’intera comunità, con l’intento di garantire la sicurezza urbana e di vigilare – ha concluso il comandante Simonte- sui civili rapporti con i cittadini».
Dal canto suo il sindaco Giuseppe Fausto dando il benevenuto al neo comandante ha auspicato: «una proficua collaborazione, certi che la competenza e l’esperienza del comandante Simonte consentiranno di avviare una programmazione attenta, con un lavoro di squadra che garantisca la sicurezza collettiva -dice il sindaco Giuseppe Fausto-. Da parte della polizia municipale non occorre solo controllo o repressione ma anche il giusto dialogo con i cittadini, a sostegno della comunità. La nomina del neo comandante rientra nel riassetto degli uffici così da ottenere più operatività in vari settori come la polizia municipale».