Bagheria (Palermo) – I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti, hanno sequestrato circa 700 grammi di hashish, contenuti in un pacco proveniente dalla Spagna e destinato a due minorenni di Bagheria.
La scoperta della droga è avvenuta nel dei controlli. I militari hanno individuato un ordine contenente la droga. Il destinatario durante il ritiro del plico ha fornito false generalità. Coinvolto nella spedizione e nel ritiro del pacco c’era un secondo minorenne. Dentro il pacco sono stati trovati 600 grammi di droga nascosti dentro un involucro di generi alimentari.
Gli altri cento grammi di stupefacente sono stati trovati nelle abitazioni dei due minorenni bagheresi grazie al fiuto dei cani antidroga. La droga immessa sul mercato avrebbe fruttato 6 mila euro. I due ragazzi sono stati denunciati alla procura presso il tribunale per i minorenni.
L’operazione delle Fiamme Gialle è il risultato dell’efficacia del controllo economico del territorio assicurato dalle pattuglie su strada e del dispositivo permanente approntato per la lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.