CronacaTrapani – L’ultimo saluto terreno al piccolo Alessandro di 10 anni, sarà dato domani pomeriggio alle 15,30 nella Cattedrale San Lorenzo. La funzione sarà officiata dal Vescovo, monsignor Pietro maria Fragnelli.
Alessandro è il bambino di dieci anni morto dopo la tragica caduta dal balcone della sua abitazione in via Pantelleria a Trapani.
La comunità trapanese si stringe intorno alla famiglia in queste ore di profondo dolore, in attesa di accompagnare Alessandro nel suo ultimo viaggio.
Il sindaco Giacomo Tranchida ha annunciato l’intenzione di indire il lutto cittadino in occasione delle esequie.
Intanto diverse associazioni del territorio hanno attivato una campagna di raccolta fondi per aiutare la famiglia del bambino.
“Ogni piccolo contributo può fare la differenza – scrivono le associazioni promotrici – e siamo certi che, unendo le forze, riusciremo a dare ad Alessandro e ai suoi cari il supporto che meritano. Partecipate e diffondete il messaggio, perché la solidarietà è il modo più forte per trasformare il dolore in speranza”.
Chiunque voglia partecipare può farlo con una donazione al seguente IBAN:
ASSOCIAZIONE LIVE CHARITY ETS
IBAN: IT 62 R 03015 03200 00 000 333 51 41
Causale: DONAZIONE per Alessandro
Hanno già aderito: Anfass, Aba Insieme, Aquarius Nuoto, Scuola “Pertini”, Tma Maietta, Aps 5 A tutto tondo, Sipgi, Progetto per il Dopo di Noi, Solidalmente, Lega Navale Italiana – Sezione di Trapani, SOS Autismo, Big Bang, Fondazione Auxilium, Uisp, Centro clinico Hygieia, Ericina Volley, Sportivamente, Unici Insieme, Rotary Club Trapani Birgi Mozia, Cooperativa “Voglia di Vivere” e la palestra ET Club.
