Custonaci – Si è spento all’età di 84 anni Giuseppe Santoro, volto noto e stimato dell’imprenditoria custonacese. Uomo dal forte spirito imprenditoriale e dal carattere riservato ma determinato, è stato un punto di riferimento per l’economia locale, oltre che padre dell’ex sindaco Alberto Santoro.
Giuseppe Santoro ha legato il suo nome al mondo delle costruzioni, del commercio e del settore marmifero, contribuendo con tenacia allo sviluppo del tessuto economico del territorio. La sua attività, portata avanti con serietà e dedizione, ha rappresentato per anni un esempio di imprenditoria radicata nei valori familiari e nella visione a lungo termine.
Negli ambienti imprenditoriali locali è sempre stato considerato persona onesta, concreta, con uno sguardo attento alle esigenze del territorio e una profonda conoscenza del mercato.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione in città. Numerosi i messaggi di cordoglio da parte di cittadini, colleghi e rappresentanti istituzionali, che in queste ore stanno esprimendo vicinanza alla famiglia Santoro.
Commenti su i Social lo ricordano così: “Un uomo che ha fatto la storia del nostro paese con il lavoro e il silenzio”, scrive qualcuno. “Una guida, un esempio, un padre che ha lasciato un segno”, aggiunge chi lo ha conosciuto da vicino.
I funerali di Giuseppe Santoro si svolgeranno domattina alle ore 10:00 presso la Chiesa Madre di Custonaci. Una grande partecipazione e prevista, a testimonianza dell’affetto e della stima raccolti in una vita intera.