PalermoCodacons porta le dichiarazioni di La Vardera sul Trapani Calcio alla magistratura
Le procure interessate quella di Trapani e quella di Palermo e alla Corte dei Conti
Cronaca Palermo – Codacons – il Coordinamento delle Associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti dei consumatori – porta le dichiarazioni di La Vardera sul Trapani Calcio alla magistratura.
L’associzione ha affidato l’incarico all’avvocato Marcello Drago
L’associazione ha affidato l’incarico all’avvocato Marcello Drago, dirigente dell’Ufficio legale regionale del Codacons, per portare formalmente all’attenzione della magistratura la vicenda.
Ecco la nota dell’Associazione Codacons
“Non potevano passare inosservate al Codacons le dichiarazioni del parlamentare regionale Ismaele La Vardera sui fondi regionali destinati al Trapani Calcio. La più importante organizzazione dei consumatori, da sempre in prima linea contro gli sprechi di denaro pubblico e per la trasparenza nella gestione delle risorse, presenta oggi (ieri per chi legge) un esposto alle Procure della Repubblica di Palermo e Trapani, nonché alla Corte dei Conti. Secondo quanto denunciato da La Vardera, circa 300 mila euro di fondi pubblici sarebbero stati assegnati a una società privata in cui figura il figlio del presidente della Regione, Renato Schifani.
Dalla rendicontazione emergono spese per 133 mila euro in trasferte e noleggio pullman, 67 mila euro per vitto e alloggio, 128 mila euro per materiali e forniture e 47 mila euro per accordi con altre società sportive locali. Tra le voci più discusse figurano inoltre 69 mila euro per voli su jet privati operati da una compagnia con sede a Malta.
Con l’esposto, il Codacons chiede che venga fatta piena chiarezza sull’utilizzo delle risorse regionali e che siano accertate eventuali responsabilità nella gestione dei fondi pubblici.
L’associazione vigilerà affinché ogni euro dei cittadini siciliani venga restituito alla collettività”.
"® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione