CronacaTrapani – Ciao piccolo Alessandro, ti assicuro che ci vuole tanto coraggio a scrivere di te. A scrivere che non ci sarai più. Molti di noi ti abbiamo conosciuto solo per poche ore ma i racconti delle persone che ti sono state accante ci sono bastate per capire il vuoto che hai lasciato in tutti coloro che ti conoscevano.
Ciao Alessandro, il tuo sorriso e la tua amabilità così come ci hanno raccontato ci ha profondamente colpito ed oggi vederti dentro quella bara bianca ci ha spiazzati.
Ciao Alessandro da tutta la città che oggi si è ritrovata in Cattedrale per salutarti per l’ultima volta. Non ci sono parole da aggiungere al dolore straziante della tua mamma Maria Luisa, un dolore composto il suo, con lo sguardo sempre rivolto verso quella bara bianca e sul cuore il tuo peluche colorato. Sappiamo Alessandro che quello non è il solo ricordo che porterà di te. Non ci sono parole da aggiungere neppure al dolore straziante di papà Massimo.
Ciao Alessandro, e come ha sottolineato il Vescovo Pietro Maria Fragnelli, visibilmente commosso “Arrivederci in paradiso, amato Alessandro”.
