CronacaAggiornamento ore 22.50– Si tratta di una ragazza che, dopo essersi tuffata a Cala dello Stinco, ha riportato un trauma alla colonna vertebrale. Dopo il recupero con il verricello da parte dell’elicottero SAR dell’aeronautica di Trapani, con il soccorso alpino, la ragazza è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, ha riportato un trauma alla colonna vertebrale. Le sue condizioni vengono monitorate con la massima attenzione dai sanitari.
Erano stati gli amici a dare l’allarme chiamando il 112 e attivando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino e i vigili del fuoco che hanno stabilizzato la ragazza. Vista l’area impervia in cui è caduta la giovane, è stato richiesto l’intervento dell’Aeronautica militare.
Un elicottero è decollato da Trapani-Birgi, ha raggiunto la zona e provveduto al recupero con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino. La giovane è stata quindi trasferita d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo.
Castellammare del Golfo – Vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano (SASS) ed un equipaggio del Sar di Birgi, in atto sono impegnati nel recupero sulla scogliera di Cala dello Stinco a Castellammare del Golfo di una persona infortunata. Sul posto squadra di Alcamo personale SAF ( speleo alpino fluviale) ed un elicottero SAR per il recupero con verricello.
Cala di Stinco, si trova in Contrada Conza, a poche centinaia di metri da Cala Bianca e nei pressi del Borgo Castellazzo. Dall’aspetto selvaggio, per via di una strada d’accesso non semplice da percorrere, Cala Fossa dello Stinco è caratterizzata da una costa rocciosa, di natura calcarea. Si raggiunge a piedi, in una manciata di minuti, grazie ad uno scosceso sentiero sterrato, d’attraversare con calzature chiuse o da trekkin
