Basket
Trapani – Nella mattinata di oggi la GIBA è stata a Trapani per incontrare i giocatori degli Shark. Al termine del confronto tra i vertici di FIP e Lega Basket rappresentati da Gianni Petrucci e Maurizio Gherardini è stato emesso un comunicato ufficiale congiunto in cui viene ribadita la massima attenzione sul caso Trapani.
“La FIP e la LBA ritengono che la situazione debba essere gestita con la massima attenzione e trasparenza, al fine di tutelare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti e il regolare svolgimento del Campionato di Serie A. FIP e LBA ribadiscono, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di aver agito e di agire nei tempi e nei modi previsti dalle disposizioni di legge riferite allo sport professionistico e sulla base di quanto pervenuto, allo stato, da parte della Commissione indipendente di vigilanza”.
Il Presidente Alessandro Marzoli e il Vice Presidente Mario Boni, in una riunione durata oltre un’ora hanno informato gli atleti su tutte le previsioni dell’accordo collettivo a tutela del loro rapporto di lavoro. Marzoli e Boni hanno risposto alle domande e aggiornato la squadra sull’attività che sta portando avanti la GIBA.
Così il Presidente Alessandro Marzoli: “L’ Associazione Giocatori è quotidianamente in contatto con la Federazione e con la LegaBasket per quanto riguarda la situazione di Trapani Shark. L’attenzione della GIBA è concentrata sul rispetto degli impegni da parte della società nei confronti dei suoi associati. Ringrazio tutti i giocatori di Trapani che in queste settimane hanno tenuto un comportamento encomiabile. Sono un esempio di serietà, professionalità e dedizione per tutta la comunità degli atleti e per l’intero movimento”.