• Calatafimi Segesta
    Calatafimi Segesta: ponte Rincione monitorato
    Sotto controllo la zona di Rincione
    Redazione2 Aprile 2026 - Cronaca
  • Condividi Facebook X WhatsApp Messenger
  • Cronaca

    Calatafimi Segesta – Le abbondanti precipitazioni di questi due giorni hanno messo a rischio esondazione il fiume Freddo nei pressi del ponte Rincione in territorio di Calatafimi Segesta. La zona  rimane sotto monitoraggio continuo da parte del servizio di protezione civile.


    Attualmente il limite di pericolo e di esondazioni non è stato raggiunto ma rimane in forte criticità.
    La zona non è nuova ad eventi del genere, già nel 2021 il maltempo causò l’esondazione del fiume che invase il ponte Rincione e l’acqua si riversò su parte della statale 119 per Calatafimi e nei terreni circostanti.

    Dagli uffici comunali fanno sapere i numeri di telefono della reperibilità di protezione civile e vigili urbani di Calatafimi Segesta ovvero 3312343749 e 3333338571 per eventuali segnalazioni.

    "® Riproduzione Riservata" - E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione






  • Ricerca articoli

    Stai cercando un articolo passato?

    Puoi filtrare per data, autore o titolo.

    Cerca articoli →
  • Altre Notizie Cronaca