Palermo
Blitz antimafia Palermo: i nomi degli arrestati [Video]
Torna in carcere Renzo Lo Nigro
Redazione9 Aprile 2025 - Cronaca



  • arresti mafia a PalermoCronaca

    Palermo – Ecco i nomi degli arrestati nel blitz antimafia effettuato nella notte da squadra mobile e sisco di Palermo. Finiscono in carcere: Renzo Lo Nigro, Carlo Castagna, Giuseppe Romagnolo, Benedetto Di Cara, Salvatore Chiovaro, Antonio Di Martino, Fabio Billeci, Salvatore Palmeri, Cosimo Semprecondio, Lorenzo Di Stefano, Kevin Dragotto, Mario Di Cristina.

    Chi sono gli arrestati

    Troviamo una serie di nomi conosciuti assieme a questi anche volti nuovi, dall’uomo d’onore riservato, al commerciante. Tra queste 12 persone uno è già detenuto.

    Gli investigatori hanno fotografato quanto stava accadendo nel mandamento mafioso di Cosa Nostra palermitana, dalle investigazioni i più attivi del gruppo sarebbero stati Carlo Castagna, Renzo Lo Nigro e Giuseppe Romagnolo. Castagna, tornato in libertà nel 2021, e Lo Nigro un anno dopo rappresenterebbero la vecchia guardia a cui non andava a genio il comportano dei nuovi come Romagnolo. Ancora una volta arriva la conferma, la mafia i soldi li racimola con droga e pizzo.  A Palermo si paga il pizzo e si sta in silenzio e se devi aprire un locale chiedi al boss.

    L’inchiesta è stata coordinata dal procuratore Maurizio De Lucia, dall’aggiunto Marzia Sabella e dal sostituto Giovanni Antoci.





  • Altre Notizie
  • Altre Notizie Cronaca