Trapani – Nell’ambito dei lavori del X Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Trapani, si è tenuto presso il “Complesso 5 Torri” di Trapani il Simposio del titolo “Le aggressioni alle divise e quell’intollerabile sensazione di impunità.”
Relatore dell’evento, che per la rilevanza e l’attualità dell’argomento è stato considerato momento formativo per tutto il personale che vi ha partecipato, è stato il Segretario Provinciale uscente Peppe Culcasi.
Il convegno che ha visto la partecipazione di tanti colleghi della Questura, delle Specialità e dei Commissariati, è stato aperto dallo stesso Segretario Provinciale, dal Segretario Regionale Sicilia Piero “Billy” Billitteri, dal Segretario Generale Aggiunto Peppe Coco e da un breve saluto del Questore di Trapani Dr.Giuseppe, Felice Peritore, nonché dal Procuratore Capo della Procura di Trapani Dr. Gabriele Paci. Anche nel corso dei lavori congressuali il Segretario Provinciale Peppe Culcasi, oltre ad aver disquisire sul tema del Congresso, ha rappresentato l’urgente necessità di approvare in Senato il Disegno di Legge Sicurezza al fine di consentire agli uomini e donne in divisa di operare in serenità nei servizi di polizia.
I lavori si sono conclusi con l’elezione di Antonino “Nuccio” Caradonna alla carica di Segretario Provinciale del SAP di Trapani, che subentra a Peppe Culcasi in quiescenza dal 1 Agosto 2024, che ha guidato magistralmente il Sap trapanese per ben 24 anni.
Nuccio Caradonna avrà al suo fianco i segretari, componenti la nuova Segreteria Provinciale di Trapani, Giacomo Bertolino, Basilio Calabrese, Leonardo Lupo, Rita Cardinale e Francesco Piacentino.
“Buon Lavoro” al nuovo Segretario Provinciale dalla redazione