Erice, 15 febbraio 2025 – Continua la cavalcata vincente della AC Life Style Handball Erice, che con una prestazione impeccabile supera Casalgrande Padana con un netto 22-32. Grazie a questo successo, le Arpie consolidano il primo posto in classifica, in attesa degli altri incontri della giornata che potrebbero delineare ulteriormente la graduatoria.
Le ragazze guidate da Bruno Pedro Tronelli, in sostituzione dell’head coach Cristina Cabeza Gutierrez impegnata con la Nazionale spagnola, hanno imposto il proprio ritmo sin dai primi minuti. Grazie a un attacco ben distribuito e a una difesa solida, le Arpie sono riuscite a chiudere il primo tempo in vantaggio per 11-17.
Nel secondo tempo, le emiliane tentano di rientrare in partita, arrivando fino al -4 (17-21 al 45’), ma la risposta delle siciliane è immediata. Con un parziale di 11-5 nel finale, la AC Life Style Handball Erice archivia il match sul 22-32. Da segnalare la prestazione decisiva di Cabral Barbosa e Ateba, entrambe autrici di 6 reti.
Prossima tappa fondamentale per la AC Life Style Handball Erice sarà l’udienza del 19 febbraio presso il Collegio di Garanzia del CONI, che dovrà esprimersi sul “Caso Gozzi”. Il match Cassano Magnago-AC Life Style Erice, conclusosi 21-21 sul campo, era stato successivamente assegnato a tavolino alle siciliane per irregolarità dell’atleta lombarda Giulia Gozzi. Il Collegio dovrà decidere se confermare il verdetto o ripristinare il pareggio.
Le Arpie torneranno in campo sabato 22 febbraio alle ore 18 per affrontare Cassano Magnago in una sfida cruciale al PalaCardella di Erice. L’obiettivo? Continuare la striscia vincente e difendere il primato in classifica.